ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 16 Agosto 2016 00:00

Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport vittime degli hacker

Written by 
Rate this item
(0 votes)

I siti del Corriere della Sera e della Gazzetta dello Sport hanno subito un attacco informatico e sono rimasti irraggiungibili per tre ore. Sulla homepage è comparso un messaggio in inglese firmato da hacker che si siglano "Amar Shg".  

Il gruppo ha dichiarano di aver colpito in passato, tra gli altri, i siti di MeteoFrance e i server della NASA. Per Giovanni D'Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”,  ancora una volta è la prova che nessuno è immune agli attacchi informatici. La nostra preoccupazione che non venga compromessa ulteriormente la privacy e la sicurezza dei cittadini.

Anche il nostro giornale nel mese di gennaio 2015 e 2016 ha subito tre attacchi da parte di hacker. I primi due attacchi sono stati firmati da terroristi islamici con immagini glorificanti lo Stato Islamico, confermato dalla antiterrorismo della polizia italiana. L'attacco informatico, il 30 gennaio ed è stato firmato da AnonPlus. Esprimiamo tutta la nostra solidarietà ai colleghi delle redazioni Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport vittime degli hacker .

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1230 times

Utenti Online

Abbiamo 1180 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine