ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 16 Agosto 2016 17:56

Taranto - Raccolta vetro nel caos, campane piene e rifiuti per terra

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Riceviamo e pubblichiamo la nota del consigliere Dante Capriulo circa lo stato della raccolta vetro con una segnalazione fatta al Sindaco, al Dirigente Ambiente, al dirigente della Polizia Locale e al presidente Amiu.

Raccogliendo le segnalazioni di molti cittadini, ed avendo constatato di persona quanto di seguito riporto, vi segnalo la condizione di sostanziale degrado igienico-sanitario ed urbano delle c.d. “campane per la raccolta del vetro” posizionate dal comune.

Nella quasi totalità questi raccoglitori sono pieni e non consentono l’inserimento di altro vetro, inducendo, di fatto, i cittadini a posizionare quello raccolto ai lati delle stesse e determinando quindi delle piccole discariche a cielo aperto attorno alle campane. Come spesso accade il cumulo di rifiuti a terra attira altri rifiuti con le conseguenze immaginabili.

Da quel che si può comprendere queste campane non vengono svuotate con la dovuta periodicità, così come è necessario assicurare un adeguato servizio di pulizia delle aree adiacenti oltre ad un dovuto e sempre necessario controllo preventivo.

 

Considerato il periodo estivo, la cattiva immagine fornita, il fatto che si tratta di vetro abbandonato per strada con le possibili situazioni di pericolo vi prego di intervenire, ognuno per la propria competenza, nel più breve tempo possibile.

 

Ognuno di noi, per la propria parte, deve sostenere lo sforzo della raccolta differenziata - la più differenziata possibile -, ma se la parte pubblica non fa bene il proprio compito si alimentano i comportamenti incivili e si scoraggiano quelli dei cittadini virtuosi.

 

Chiedo inoltre di essere notiziato sugli interventi che vorrete assumere.

(foto pugliapress)

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1598 times

Utenti Online

Abbiamo 913 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine