ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 16 Agosto 2016 18:17

Boldrini, molti atleti lgbt. Italia ora Paese evoluto

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Roma - "In Italia, con l'approvazione della legge sulle unioni civili abbiamo finalmente superato una discriminazione che durava da troppo tempo, avvicinando la nostra legislazione a quella dei paesi più evoluti e nel rispetto dei cambiamenti della nostra società". Lo ha scritto su Facebook la presidente della Camera, Laura Boldrini.

"La nuotatrice di fondo Rachele Bruni - ha sottolineato - ha dedicato alla compagna Diletta l'argento vinto nella gara per i 10 chilometri disputata nel litorale di Copacabana alle Olimpiadi di Rio. "Alla donna della mia vita" ha detto Marjorie Enya, compagna della rugbista brasiliana Isadora Cerullo quando, alla fine della finale, ha chiesto pubblicamente alla sua compagna di sposarla per "dimostrare a tutti che l'amore ha sempre la meglio".

Sono almeno 49 gli atleti che si sono dichiarati LGBT alle Olimpiadi di Rio - ha proseguito - tutti appartengono a paesi dove l'omosessualità è una condizione riconosciuta e rispettata. Ci sono invece nazioni in cui purtroppo è ancora un crimine e manifestarlo pubblicamente significa rischiare anni di detenzione o addirittura la morte". (AGI)

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1130 times

Utenti Online

Abbiamo 686 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine