Print this page
Mercoledì, 17 Agosto 2016 18:15

Una dozzina di feriti gravi almeno 30 i feriti per un incidente ferroviario nel Sud della Francia a Montpellier

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Montpellier (Francia) - Montpellier, nel territorio del comune di Cres, nel sud della Francia.

Secondo i soccorritori si conterebbero almeno 12 feriti. Due di loro sono considerati gravi e vengono trattati con procedura d’urgenza. Una cinquantina di altri passeggeri hanno subito contusioni e ferite leggere.

Un portavoce dei servizi di soccorso CODIS, ha detto alla emittente televisiva BFM TV, ci sono almeno una trentina di feriti "loro con una dozzina di grave".

Il Figarò alle 17,15 scriveva: "ci sono tre feriti gravi la cui prognosi non è impegnativa." "Uno di loro è stato evacuato in elicottero e gli altri due stati prelevati presso la sala delle feste di Saint-Aunès", nei pressi del luogo dell'incidente, gli uomini dell'azienda ferroviaria hanno anche riferito dieci feriti lievi.

Secondo l'agenzia Agi l'incidente è occorso a un Ter (Transport Express Regional), un treno regionale, in località Cres ad est di Montpellier, il capoluogo del dipartimento dell'Herault nel sud della Francia dove il convoglio era diretto proveniente da Nimes

La dinamica dell’incidente è ancora in corso di accertamento, ma alcuni testimoni parlano di un albero che sarebbe caduto sulla linea ferrata dopo una pesante perturbazione, mentre il treno viaggiava a 140 chilometri orari.

 172431273 4faaa4d2 4bae 4a4a b49d 5359e0f1c018

 

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1618 times Last modified on Mercoledì, 17 Agosto 2016 18:52