ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 18 Agosto 2016 07:57

LogOut a Grottaglie con Hermes On Streets Summer’s Festival

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Riceviamo e pubblichiamo integralmente nota pervenuta da Hermes Academy Arcigay di Taranto

Continua la programmazione dell’Hermes On Streets Summer’s Festival. La kermesse, organizzata dall’estate del 2010 dall’Hermes Academy Onlus e, dal 2014, in collaborazione con Arcigay Taranto, è giunta alla settima edizione e, fino al prossimo 20 agosto, propone eventi di sensibilizzazione al Salento Pride, in programma domenica 21 luglio a Gallipoli (LE).

Il Laboratorio Urbano di Grottaglie, in Via Mastropaolo #123, giovedì 18 agosto ospita la nuova tappa del ciclo “LogOut”, promosso dallo scorso dicembre dall’Associazione Culturale Hermes Academy Onlus e da Arcigay Taranto.

A partire dalleore 19.30, il Gruppo Giovani di Arcigay Taranto, in seno al Progetto “Strambopoli – La Città degli Artisti”, invita soci e simpatizzanti a lasciare per un paio d’ore social, applicazioni, videogiochi e a tornare ad usare i vecchi giochi da tavolo e soprattutto a guardarci negli occhi; “abbiamo voglia di stare insieme, di vederci di persona, di spegnere smartphone e tablet e di immergerci tra tabelloni e dadi, pedine e miniature”. Durante la serata – a cui parteciperanno anche migranti fuggiti da paesi in cui l’omosessualità è reato e gli studenti di istituti di ogni ordine e grado in cui Arcigay Taranto propone percorsi di peer education e progetti contro omo-bi-transfobia e violenza di genere – è severamente vietato l’utilizzo di cellulari.

La partecipazione è libera e gratuita.

 

Continua la campagna di educazione all’affettività per i piccoli isolani

Nell’ambito delle attività di sensibilizzazione al Salento Pride (previsto a Gallipoli il prossimo 21 agosto) e della campagna socio-sanitaria di azione e prevenzione promossa dalla Hermes Academy Onlus dal settembre del 2013 e portata con successo tra i più giovani del centro storico, venerdì 19 agosto, a partire dalle ore 19.00, presso Largo San Gaetano, la piazzetta antistante l’ingresso del Laboratorio Urbano Cantiere Maggese, tra Via Di Mezzo, Vico Greco e Via Garibaldi, tornano il Progetto IsolArcobaleno ed il percorso di lettura, scrittura e drammatizzazione per bambini “FaVoliamo”, promossi dalla Hermes Academy Onlus e da Arcigay Taranto dal dicembre 2013 il secondo e dal marzo 2014 il primo.

L’attore Luigi Pignatelli drammatizzerà alcune tra le favole bandite qualche tempo fa dal sindaco di Venezia, mentre i più piccoli, coadiuvati da fumettisti e disegnatori, tradurranno graficamente quanto appreso.

Il ciclo FaVoliamo, tornato con successo sull’isola venerdì 22 luglio scorso, fa tappa a Largo San Gaetano tutti i venerdì, fino al 26 agosto, e sabato 27 agosto farà ritorno presso l’ipogeo Passo di Ronda, negli spazi del Laboratorio Urbano Cantiere Maggese in Via Cava. Il laboratorio per i più piccoli, promosso dalla Hermes Academy Onlus, è stato fortemente voluto dall’amministrazione comunale, che lo ha inserito nella rassegna estiva, collocandolo nella struttura a due piani in Via Cava #90, in quella che per due anni è stata la sede operativa della Onlus e di Arcigay Taranto, nell’ambito dei progetti IsolArcobaleno e CasArcobaleno.

La partecipazione è libera e gratuita.

Per visionare il calendario completo delle iniziative proposte dall’Associazione Culturale Hermes Academy – Arcigay Taranto con il supporto della rete IsolArcobaleno nella provincia di Taranto ed oltre, consultare il sito www.hermesacademy.blogspot.it

 

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1055 times Last modified on Giovedì, 18 Agosto 2016 08:02

Utenti Online

Abbiamo 1079 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine