ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 22 Agosto 2016 00:00

La nuova rivale di Apple e Samsung si chiama Oppo

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Roma - In Cina il mercato degli smartphone dall'inizio dell'anno ha perso circa il 5%, ma per la nuova e quasi sconosciuta società Oppo la crisi non esiste.

Fondata nel 2004 e nata per produrre lettori dvd Oppo, che ha sfornato il suo primo smartphone nel 2009, nel secondo trimestre di quest'anno, ha venduto 18,5 milioni di dispositivi a livello globale, il doppio di quelli piazzati sul mercato nello stesso periodo del 2015. Ora Oppo e' al quarto posto nelle classifiche mondiali, dietro a Samsung, Apple e Huawei.

L'azienda, che ha sede a Shenzhen, proprio di fronte a Hong Kong, non vende i suoi prodotti online ma si affida alla vendita al dettaglio, che in Cina conta circa 200mila store, concentrati soprattutto nei piccoli centri, anche se ora punta a sfondare in città come Pechino e Shanghai. I suoi prezzi non sono troppo alti e il target è principalmente quello giovanile. (AGI)

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1089 times Last modified on Domenica, 21 Agosto 2016 23:39

Utenti Online

Abbiamo 814 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine