Print this page
Lunedì, 22 Agosto 2016 01:47

Legambiente lancia il "Car sharing club"

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Roma - Legambiente, Elettronlt e Share'ngo lanciano il 'car sharing club', un servizio di condivisione delle auto elettriche basato sulle vetture ad alte prestazioni gia' protagoniste dei servizi di car sharing a flusso libero di Milano, Firenze e Roma.

Il nuovo servizio per la mobilità sostenibile e' stata presentata a Festambiente, il festival nazionale di Legambiente in corso di svolgimento nel grossetano. Una mobilita' condivisa, a zero emissioni, basso prezzo e a disposizione di tutti. Questa la grande novita', che permettera' anche a piccole e medie imprese, cosi' come a chi vive in citta' di piccole e medie dimensioni, di risparmiare, ridurre i consumi di carburanti fossili e abbattere l'inquinamento. L'innovativa formula a sottoscrizione di quote permette l'accesso alla mobilita' elettrica a tutti. Seicento le auto disponibili, con una tariffa di 2,5 euro l'ora: vetture ad alte prestazioni, con 2 posti, 120 km di autonomia e ricarica delle batterie in 4/6 ore. Cosa vuol dire diventare promotore di Car Sharing Club? Trovare nei prossimi due o tre mesi, persone che abitano o lavorino vicine, disposte a condividere l'uso delle auto elettriche risparmiando tanto sui costi personali e sociali dell'uso dell'automobile". (AGI)

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1266 times Last modified on Lunedì, 22 Agosto 2016 01:56