ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 23 Agosto 2016 06:21

Napoli - Michael Jackson Day al MJday IVedizione

Written by 
Rate this item
(0 votes)

MJday IVedizione - Mostra d'Oltremare - Teatro Mediterraneo Napoli 29 agosto 2016

 IlMagic Michael Jackson Dayè un'associazione No Profit che nasce con l'intento di ricordare l'uomo e l'artista Michael Jackson attraverso la realizzazione e promozione di un eventoFULL-dayricco di iniziative, solidarietà, spettacoli e incontri esclusivi: ilMJ-day.Giunto alla sua quarta edizione, l'evento si terrà a Napoli il 29 agosto p.v. alla Mostra d'Oltremare all'interno dell'Auditorium Mediterraneo. La giornata godrà della presenza in qualità di Presidente Onorario dell'artistaMr. LaVelle Smith Jr.coreografo e danzatore di fama internazionale che, tra gli innumerevoli riconoscimenti e premi ricevuti, vanta la ventennale collaborazione con Michael Jackson.


La giornata avrà inizio alle h.11:00 con il "MJday Contest 2", concorso che vedrà disputare, dinnanzi una giuria d'eccellenza, scuole, singoli danzatori e crew di danza hip hop, moderna e Michael Jackson style. Due gli appuntamenti del pomeriggio: in teatro il workshop e seminario con l'artista LaVelle Smith; mentre negli spazi adiacenti l'ingresso al teatro avrà luogo ilMJday-OFFdurante il quale si susseguiranno performance e iniziative di ogni genere nonché momenti di incontro con gli artisti partecipanti all'evento. In conclusione, alle h.21:00 avrà inizio lo spettacolo "Michael JacksonDay"che vedrà esibirsi sul palco dell'Auditorium Mediterraneo la7Companydi Gabriele Emili, iBlue Gospel Singers,Fabio e Tinna, il gruppoPegaOndadi Napoli e molti altri artisti ancora. Ospite d'eccezione il performer di risonanza mondialeE' Casanova.

La memoria di Michael Jackson, del suo estro artistico e della sua musica ma anche della sua umanità e generosità costituiscono unleit motivper ilMMJ day. L'evento e i suoi promotori si propongono, innanzitutto, di mantenere viva la divulgazione del messaggio di solidarietà che l'artista, fondando nel 1992 la "Heal the World Foundation", diffuse attraverso numerose iniziative a scopo benefico e a sostegno dei più bisognosi. Difatti, quest'anno l'incasso del MJ day verrà interamente devoluto all'Associazione Onlus "PeterPan" il cui obiettivo è quello di sostenere i bambini emo - oncologici e le loro famiglie. L'associazione Peter Pan, fondata a Roma nel 1994, è ormai un punto di riferimento per i bambini e gli adolescenti malati di cancro che, accolti nelle strutture di appoggio gratuito, possono usufruire di un sostegno medico e psicofisico quotidiano durante tutto il periodo della terapia (www.peterpanonlus.it).

Dunque, ricco di iniziative, ilMMJ-daysarà un prezioso momento di incontro, condivisione, scambio, divertimento e riscoperta di importanti valori per tutti, grandi, bambini, artisti, coreografi, amatori e danzatori. Una giornata che, all'insegna del sostegno umanitario, è nutrita dal desiderio vivo di mantenere uno sguardo aperto verso 'ciò che è possibile

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1268 times

Utenti Online

Abbiamo 851 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine