ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 26 Agosto 2016 00:00

Sisma in Centro Italia: Giulia e Giorgia salve, il lavoro senza sosta dei Vigili del fuoco

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Giulia ce l’ha fatta. È stata estratta viva dalle macerie di Amatrice la bimba di 10 anni, intrappolata nei detriti della sua casa da 17 ore. Il salvataggio della bimba è stato ripreso e diffuso dalle telecamere di Sky Tg24.

Applausi e commozione per il ritrovamento della piccola Giulia, estratta viva dalle macerie di Amatrice diverse ore dopo il terribile terremoto che ha colpito il Centro Italia causando un bilancio ancora parziale di 247 vittime. A salvarla, l'eccezionale lavoro di volontari e Vigili del Fuoco, da 24 ore impegnati senza sosta nella ricerca di superstiti

Sta bene anche Giorgia, la bimba di 10 anni salvata dopo essere rimasta sepolta per 16 ore sotto la sua abitazione crollata a Pescara del Tronto. È stata operata nella notte nell’ospedale di Ascoli Piceno.

Miracoli fatti dai volontari e dai Vigili del Fuoco, da 24 ore impegnati senza sosta per salvare vite umane.

215 persone sonostate tratte in salvo fino a ora.

Alla fine del primo giorno di interventi, i vigili del fuoco hanno estratto ancora vive dalle macerie 215 persone. Sono loro, i soccorritori, adesso, lo strumento che può far variare il bilancio finale delle vittime del sisma.

Nella vasta area colpita dal terremoto sono operativi più di 2000 vigili del fuoco e continuano ad arrivare semplici volontari. “Ero in vacanza, sono pronto a dare una mano, sono uno specialista in soccorsi su roccia e in miniera”. “Siamo di Roma, ma ci sono delle unità venute da molte parti d’Italia… ma sta succedendo qualcosa…”

La corsa contro il tempo continua. Col passare delle ore le speranze di ritrovare persone ancora in vita si fanno via via più flebili.

Gli esperti tuttavia sottolineano che è possibile sopravvivere sotto le macerie anche per una settimana. E per questo i soccorritori non gettano la spugna.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1394 times Last modified on Giovedì, 25 Agosto 2016 23:28

Utenti Online

Abbiamo 1226 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine