ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 26 Agosto 2016 08:26

Reggio Emilia - Terremoto in Centro Italia, ecco il punto sui soccorsi

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il sindaco Luca Vecchi, a nome di tutta l'Amministrazione comunale e dei cittadini di Reggio Emilia, esprime un profondo cordoglio alle vittime e alla popolazione colpita dalla tragedia del terremoto, e la propria solidarietà a tutte le istituzioni, unità operative e volontari che si sono attivati per il soccorso.

In memoria delle numerose vittime, tra le quali purtroppo era presente una famiglia di Reggio Emilia, il Municipio ha esposto a mezz'asta le bandiere nazionale ed europea, in segno di lutto.

Anche Reggio Emilia si è allertata a fronte del tragico sisma che ha colpito le regioni del centro Italia a sostegno della popolazione: sono subito partiti soccorsi con uomini e mezzi che si sono aggiunti alla colonna mobile operativa di Protezione civile della Regione Emilia-Romagna. La colonna, composta da unità cinofile, vigili del fuoco, geologi e altre figure professionali utili, ha già raggiunto i luoghi del terremoto, è quindi attiva e sta aiutando con i propri mezzi e risorse a disposizione le popolazioni colpite. È stato inoltre attivato dal Comune di Reggio Emilia un conto corrente per raccogliere contributi da destinare alle popolazioni terremotate. I cittadini che volessero effettuare versamenti — di qualunque entità — possono farlo sul conto corrente IBAN: IT 95 J 02008 12834 000104429458, indicando come causale COMUNE DI REGGIO EMILIA - PRO TERREMOTO CENTRO ITALIA 24 AGOSTO 2016. In seguito alla convenzione con UniCredit spa, che gestisce il servizio di tesoreria del Comune di Reggio, il versamento potrà essere effettuato in una qualsiasi agenzia UniCredit, senza applicazione di alcuna commissione e tutto l’importo verrà devoluto per la causa di solidarietà.
Si invitano pertanto i cittadini, che volessero dare il proprio contributo, a destinare un aiuto economico attraverso il conto del Comune di Reggio Emilia, oppure attraverso gli altri conti aperti ufficialmente dalle istituzioni coinvolte in prima linea nelle operazioni di aiuto. Per informazioni è possibile consultare il sito della stessa Protezione civile,www.protezionecivile.gov.it. Si ricorda che la raccolta fondi resterà attiva anche nelle prossime settimane, quando, fermata l'emergenza iniziale, continuerà a essere fondamentale la solidarietà di tutti.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1191 times

Utenti Online

Abbiamo 1250 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine