ANNO XIII Novembre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 01 Luglio 2015 16:50

Matera - Festa della Bruna, de Ruggieri accoglie i sindaci lucani in municipio

Written by 
Rate this item
(0 votes)

“Con tutti i comuni della provincia di Matera e con quelli della provincia di Potenza vogliamo cucire il filo delle relazioni intorno alla candidatura di Matera 2019, ma non solo”.
Lo ha detto stamane il sindaco di Matera, Raffaello de Ruggieri, accogliendo in municipio il presidente della Provincia di Matera, Francesco De Giacomo, e i tanti sindaci lucani che hanno voluto essere presenti all’avvio dei festeggiamenti in onore di Maria Santissima della Bruna. “Queste relazioni che vogliamo costruire – ha aggiunto de Ruggieri – devono aiutarci a cogliere le opportunità messe in campo da Matera 2019 che non possono solo tradursi in eventi culturali, ma devono rappresentare una reale occasione di sviluppo economico ed occupazionale per la nostra regione. E’ il motivo principale per cui mi sono candidato e per cui i cittadini di Matera mi hanno eletto. Sono convinto che insieme potremo costruire un nuovo futuro per le nostre comunità. E mi auguro che l’incontro di oggi sia solo il primo di una serie di appuntamenti con i comuni interessati al fine di individuare e realizzare risposte concrete ai bisogni sempre più complessi dei nostri cittadini. Vi ringrazio – ha concluso il sindaco – per aver scelto di stare qui e di vivere con noi le giornate più importanti dei materani”.

Nel corso dell’incontro con i sindaci è intervenuto anche il presidente dell’Associazione Maria Santissima della Bruna, Mimì Andrisani: “Oggi partono ufficialmente i festeggiamenti, ma stiamo lavorando a questo appuntamento dal 3 luglio scorso perché siamo convinti che bisogna impegnarsi ogni giorno dell’anno per arrivare pronti a questo importante appuntamento. Un lavoro fatto con passione e a titolo volontario da tante persone e i risultati cominciano a vedersi tanto che quest’anno, per la prima volta, l’investimento dei privati per la organizzazione della festa supera quello delle istituzioni pubbliche. E’ un traguardo importante che ci consente di guardare con fiducia alle prossime edizioni del 2 luglio”.

 

Read 422 times Last modified on Venerdì, 22 Luglio 2016 10:42

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1298 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa