Print this page
Sabato, 27 Agosto 2016 07:40

Rovigo – Il Comune: “Aiutiamo le popolazioni colpite dal terremoto”

Written by 
Rate this item
(0 votes)

L’amministrazione comunale è vicina alle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto e mette a disposizione il sito istituzionale per presentare le varie iniziative promosse dai cittadini di Rovigo, per aiutare chi è stato così duramente colpito.


Verrà creato un apposito spazio dove inserire i progetti di solidarietà organizzati nel nostro territorio. Pertanto si invitano tutti gli interessati, associazioni, gruppi di persone o privati, che in questi giorni si stanno muovendo per organizzare momenti pro raccolta fondi, ad inviare le loro proposte all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Nell’oggetto dovrà essere riportato: iniziative pro terremoto, la mail dovrà inoltre, contenere le informazioni con le date di durata dell’iniziativa e i riferimenti per eventuali contatti.
L’amministrazione comunale ha ritenuto poi, come spiega l’assessore di riferimento Ezio Conchi d’intesa con il sindaco Massimo Bergamin,  di affidare al Gruppo comunale volontari Protezione Civile, la gestione delle raccolte.
“La Protezione civile – afferma Conchi -, è il nostro braccio operativo ed è la più preparata per sapere cosa serve effettivamente per aiutare le popolazioni del centro Italia. Il coordinatore della nostra sede è infatti, in contatto con il collega di Rieti che è in grado di dare un indirizzo chiaro sulle effettive necessità del momento.  Le raccolte devono essere guidate e non di libera iniziativa, pertanto invito chi desidera dimostrare la propria solidarietà, a contattare il numero della Protezione civile comunale – 348/5601786 che saprà dare le giuste informazioni”.
Nel frattempo, per le donazioni è attivo il conto corrente della Regione Veneto, di cui si segnalano le coordinate
Banca Unicredit – IBAN IT33L0200802017000104429532 – causale emergenza sisma centro Italia

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1347 times Last modified on Sabato, 27 Agosto 2016 07:44