ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 28 Agosto 2016 08:00

L’Arte è dono: Taranto abbraccia le comunità colpite dal terremoto

Written by 
Rate this item
(0 votes)

A seguito della tragedia che ha colpito il sud dell’Umbria, l’Abruzzo e, in misura ancor più tragica, il Lazio e le Marche, tutte e tutti siamo chiamati ad essere solidali e a fare la nostra parte.

Per il 15 settembre p.v. la Hermes Academy Onlus, in occasione dell’11° anniversario dalla fondazione, ha scelto di mutare la kermesse in programma e di organizzare un concerto di beneficenza con performance di teatro/danza ed un’asta di opere pittoriche, fotografiche e letterarie, il cui intero ricavato verrà devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto.

Presto forniremo maggiori dettagli sull’importante manifestazione promossa in collaborazione con l’Istituto di Alta Formazione Musicale Giovanni Paisiello, Amnesty International, Arcigay Taranto.

A partire da venerdì 26 agosto, ogni attività svolta quotidianamente dalla Onlus ha lo scopo di sensibilizzare alla donazione di sangue e di contributi liberi a favore delle comunità che hanno perso tutto.

“Hermes Academy Onlus e la cellula provinciale Arcigay – ha dichiarato in una nota stampa il presidente Luigi Pignatelli – invitano soci e simpatizzanti alla donazione di sangue, presso le strutture più limitrofe (per la Provincia di Taranto: SS. Annunziata nel capoluogo e centri ospedalieri di Castellaneta, Manduria, Martina Franca), e di beni di prima necessità, mediante le locali Protezioni Civili. Il cuore dell’Italia è stato trafitto: è nostro dovere operare per il perseguimento, in via esclusiva, di scopi di solidarietà sociale. Non restiamo inermi! Condividiamo il nostro amore per la vita e condividiamo il pieno del nostro esistere e resistere, nel segno della resilienza.”

Per maggiori informazioni e per proporre il proprio contributo di idee, contattare la direzione artistica (Luigi Pignatelli, Davide Petiti, Venere Turi) al +39 342 095 7579.

La Hermes Academy, nel 2012, aveva già coordinato la programmazione di eventi di beneficenza, su richiesta dell’allora neo confermato sindaco Ippazio Stefano, a favore dei terremotati d’Emilia.

Per visionare il calendario completo delle iniziative proposte dall’Associazione Culturale Hermes Academy – Arcigay Taranto con il supporto della rete IsolArcobaleno nella provincia di Taranto ed oltre, consultare il sito www.hermesacademy.blogspot.it

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1119 times

Utenti Online

Abbiamo 1221 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine