ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 29 Agosto 2016 13:56

Brasile: Dilma Rousseff si difende in Senato, si va verso il voto finale

Written by 
Rate this item
(0 votes)

È il giorno della difesa di Dilma Rousseff che compare davanti al Senato nel processo di destituzione aperto il 25 agosto nei suoi confronti. “Combatterò fino alla fine”, ha promesso la presidente brasiliana, 68 anni, sospesa il 12 maggio scorso dalle sue funzioni per 180 giorni.

È ritenuta responsabile di aver truccato i conti pubblici. Lei si è detta innocente e ha denunciato un colpo di stato istituzionale. Il voto finale è previsto il 30 o 31 agosto.

“La Rousseff non ha alcuna possibilità, secondo me manca la ratifica finale e Temer sarà presidente”, dice un residente di Buenos Aires.

“Spero che ci sia una svolta economica in Brasile. Come imprenditore, ho sofferto molto negli ultimi due anni a causa della recessione, spero che con il nuovo governo le cose cambino e l’economia migliori”, commenta un altro.

Per l’impeachment servono 54 su 81 senatori. Fiducioso Michel Temer, principale avversario della Rousseff, che ha il potere ad interim. In caso di destituzione la presidente perderà i suoi diritti politici per otto anni. (Euronews)

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1019 times Last modified on Lunedì, 29 Agosto 2016 13:59

Utenti Online

Abbiamo 744 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine