Print this page
Mercoledì, 31 Agosto 2016 00:32

Apnea su due pinne, record mondiale della sarda Chiara Obino

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Cagliari - Nuovo record del mondo di apnea per Chiara Obino, 'profondista' di Cagliari che ieri mattina, nelle acque dell'Area marina protetta di Capo Carbonara Villasimius, è scesa a 75 metri con le due pinne in 2' 42" 55, stabilendo il primato in assetto CMAS ( Confederation mondiale des activites subaquatiques).

L'apneista sarda è riuscita al primo tentativo nella prima giornata del Trofeo Profondamente Sardegna - Memorial Fabrizio Accorte. "È stata una prova sofferta perchè pago la stanchezza di tanti anni di gare", ha detto Obino che ha ricordato di non essere un'atleta professionista: "Lavoro, sono una mamma, ho tanti impegni".

Quello di ieri è il quarto record per la cagliaritana, il terzo conquistato con i colori della BlueWorld e con l'allenatore Riccardo Mura. L'ultimo record, italiano, Chiara lo ha conquistato nell'agosto 2015, sempre nella specialita' assetto costante (CWT) con le due pinne, quando era scesa a 71.

Ecco gli altri record detenuti dall'atleta sarda: campionessa mondiale con le bipinne (ottobre 2015, Ischia, campionati del mondo); vice campionessa mondiale con la monopinna (ottobre 2015, Ischia, campionati del mondo); campionessa italiana in assetto costante con monopinna (settembre 2015); record italiano di assetto costante senza attrezzi 49 metri (maggio 2015). (AGI)


Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 2165 times