ANNO XVII Febbraio 2023.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 31 Agosto 2016 01:24

Amazon sperimenta settimana lavorativa a 30 ore

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il gigante americano delle vendite online Amazon sperimenterà una settimana lavorativa di 30 ore per alcuni team di dipendenti a tempo pieno. Lo scrive il Washington Post, sottolineando come il programma potrebbe contribuire a rafforzare l'immagine di Amazon, che in passato è stata criticata per le condizioni di lavoro intense.

L'azienda sta formando piccoli gruppi interamente costituiti da lavoratori, compresi i dirigenti, su un programma di orario ridotto. Questi dipendenti, a differenza di decine di dipendenti part-time, riceveranno gli stessi benefici dei dipendenti a tempo pieno, e il 75 per cento della retribuzione dei lavoratori a 40 ore settimanali, ha aggiunto il quotidiano, informa in Italia Adnkronos.

La riduzione dell'orario settimanale ha come obiettivo la creazione di un ambiente lavorativo più stimolante per i dipendenti. In ogni caso ad essere coinvolte saranno piccole squadre di lavoro attive sulla pianificazione di sistemi tecnici e non è pensata per l'intera azienda.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 884 times

Utenti Online

Abbiamo 878 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine