Print this page
Domenica, 04 Settembre 2016 07:18

Terremoto: "La solidarietà tra comuni pezzo fondamentale"

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Nel primo pomeriggio di ieri  il sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo ha incontrato il primo cittadino di Amatrice Sergio Pirozzi. L'incontro è avvenuto nella sede della protezione civile di Amatrice.

"La vicinanza dei comuni tra cui quello di Terni si è fatta sentire e per noi è particolarmente importante", ha detto Pirozzi. Il sindaco Di Girolamo ha ribadito l'impegno del comune di Terni in questa fase di emergenza che vede impegnati gli agenti della polizia municipale di Terni e i tecnici della Protezione civile.

Di Girolamo ha relazionato sulla iniziativa di raccolta materiali e ha messo al corrente il sindaco di Amatrice che Terni sta lavorando ad ulteriori iniziative volte alla raccolta di fondi e al sostegno su specifici progetti. Il primo cittadino di Amatrice ha parlato di un sistema di protezione civile efficiente ma ha chiesto attenzione e vicinanza anche per il futuro, anche da parte dei comuni, in particolare quelli come Terni, vicini ai luoghi del sisma.

Nei prossimi giorni continueranno gli interventi della Polizia municipale e dei tecnici della Protezione civile. All'incontro di oggi pomeriggio erano presenti l'assessore alla protezione civile Stefano Bucari e il comandante dei Vigili Federico Boccolini.

.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 809 times