Print this page
Lunedì, 05 Settembre 2016 19:27

Roma, turbativa dʼasta e falso: ai domiciliari il commissario straordinario di Farmacap

Written by 
Rate this item
(0 votes)

commissario straordinario di Farmacap (la municipalizzata del Comune di Roma che gestisce le 47 farmacie comunali della Capitale), è stato posto agli arresti domiciliari.

Alvaro, accusato di turbativa d’asta e falso, è coinvolto nell’inchiesta sull’affidamento di servizi nella gestione di un asilo nido a Roma, nella zona dell’Infernetto. Coinvolto anche l’imprenditore Giuseppe Giordano, posto all’obbligo di presentazione alla pg.

L’appalto per la gestione dell’asilo di via Bossi aveva un "peso" di 36mila euro all’anno ed era stato rinnovato per sei.

La Farmacap, oltre a coordinare il lavoro delle 47 farmacie comunali presenti sul territorio di Roma, negli anni ha acquistato una serie di immobili poi affidati in gestione a privati, tra i quali l’asilo per il quale è stata bandita la gara finita al centro dell’inchiesta. Secondo gli inquirenti, l’appalto sarebbe stato affidato senza altri concorrenti, una gara di fatto creata "su misura" per l’imprenditore.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1359 times Last modified on Lunedì, 05 Settembre 2016 19:30