ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 06 Settembre 2016 06:44

Taranto – Bitetti (Pd): "solo voci sul possibile segretario, ne discutiamo?"

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Riceviamo e pubblichiamo integralmente nota pervenuta dal Presidente del Consiglio comunale di Taranto e consigliere provinciale Piero Bitetti

Da alcuni giorni si rincorrono voci circa il nome del possibile sostituto del dimissionario segretario provinciale del Pd, Walter Musillo. Gli organi di informazione fanno il loro mestiere e legittimamente raccolgono opinioni e indiscrezioni, propongono ipotesi di organigramma, cercano di spiegare il perché di certi nomi e quali logiche sottendono determinate scelte.

Fanno, appunto, il loro mestiere. E fin qui nulla di strano se non fosse che ad alimentare, forse strumentalmente, questo dibattito mediatico sono proprio autorevoli esponenti del Partito Democratico di Terra Ionica. Ed è a loro che rivolgo un invito non in qualità di rappresentante delle istituzioni ma come semplice iscritto del Pd: perché non diamo vita ad una discussione alla luce del sole, coinvolgendo il corpo del partito che giustamente chiede di partecipare, attraverso gli organismi dirigenti, alla definizione delle scelte e della strategia politica?

Davanti a noi abbiamo sfide impegnative, a partire dal referendum sulla riforma costituzionale e dall’appuntamento elettorale del prossimo anno per il rinnovo del consiglio comunale di Taranto.  Invito perciò i parlamentari Vico e Pelillo e i consiglieri regionali Pentassuglia e Mazzarano affinché si facciano carico di promuovere un dibattito sereno ma franco al nostro interno affinché il Pd, ritrovando lo spirito unitario e la giusta compattezza, possa continuare a svolgere un ruolo di primo piano nella politica ionica. Iscritti, simpatizzanti e dirigenti dei circoli che operano a livello territoriale chiedono chiarezza e scelte condivise. Deludere queste aspettative equivarrebbe a mortificare l’impegno di tanti volontari che, nonostante le recenti e pesanti sconfitte, continuano a credere nel progetto Pd.

Presidente del Consiglio comunale di Taranto e consigliere provinciale

            Piero Bitetti

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1301 times

Utenti Online

Abbiamo 1207 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine