Print this page
Martedì, 06 Settembre 2016 16:53

Martina Caironi, studentessa in Statale, portabandiera italiana alle Paralimpiadi di Rio

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Dopo l'annuncio dello scorso aprile, si realizza il sogno di Martina Caironi, studentessa di Mediazione linguistica e culturale dell’Università Statale di Milano, che il 7 settembre sarà la portabandiera della Nazionale italiana alla XV edizione delle Paralimpiadi 2016 di Rio de Janeiro (Brasile), i giochi estivi dedicati a persone con disabilità.

Martina Caironi, 26 anni, è tra le atlete paralimpiche più premiate a livello nazionale e internazionale: medaglia d'oro sui 100 metri piani a Londra nel 2012, campionessa del mondo ai Mondiali Paralimpici di Lione nel 2013, di Doha nel 2015 e agli Europei di Grosseto dello scorso giugno, senza dimenticare l'oro nel salto in lungo sempre a Lione nel 2013.

E come racconta nell'intervista a Gian Luca Pasini sulla Gazzetta dello Sport del 6 settembre, la nostra Martina ha scelto un portafortuna speciale per i giochi di Rio: la maglietta con la scritta "Se vinciamo, limoniamo", regalatela dal gruppo sportivo d'Ateneo autore dell'omonimo programma radiofonico di Radio Statale dedicato allo sport.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1720 times