ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 07 Settembre 2016 00:48

Cade un aereo in Macedonia, 6 vittime tutti italiani

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Aereo partito da Treviso precipita in Macedonia: morti 6 italiani Aereo partito da Treviso precipita in Macedonia: morti 6 italiani

Skopje - Sei italiani sono morti in un incidente aereo in Macedonia nel tardo pomeriggio nello schianto di un aereo privato, nei pressi di Skopje in Macedonia, secondo quanto riferiscono alcune fonti.

L'aereo era decollato da Treviso con destinazione Pristina e aveva chiesto di atterrare a Skopje per rifornirsi di carburante. Sei italiani sono morti in un incidente aereo in Macedonia. Il velivolo, un Piper, era partito alle 14 dall'Aeroclub di Treviso. A bordo vi erano cinque passeggeri più il pilota, Francesco Montagner, presidente dell'Associazione dilettantistica sportiva Aeroclub Treviso. Con lui c'erano anche il vicepresidente dello stesso Aeroclub, Dario Bastasin, Luca Dalle Mulle, Angelo Callegari, Ilaria Berti e Visar Degaj, un kosovaro con cittadinanza italiana. Le vittime risiedevano tra le province di Treviso, Padova e Udine.

Al momento dello schianto, pioveva ma non tirava vento forte. Gli abitanti della zona hanno sentito una forte esplosione e poi visto un incendio intenso sulla collina vicino all'aeroporto. Secondo i media macedoni, si trattava di un Piper Seneca, un bimotore, registrato in Germania e di proprietà di una società italiana con base a Treviso.

Il gruppo aveva programmato il viaggio per la Macedonia per affari, anche legati all'attività dell'Aeroclub. Dalla pista di quest'ultimo sono partiti quattro voli: due per Pristina e altri due per Skopie, tutti arrivati a destinazione eccetto il Piper guidato dal presidente dell'Aeroclub.

 

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1178 times

Utenti Online

Abbiamo 1190 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine