ANNO XV Aprile 2021.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 10 Settembre 2016 04:28

Italia spaccata in due: temporali al Sud e sole con 30° al Nord

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Da alcuni giorni mezza Italia è interessata da un ciclone mediterraneo che sta colpendo il centro-sud a suon di temporali e nubifragi e continuerà così almeno fino a martedì prossimo.

"Nel corso del weekend tutte le regioni adriatiche dall'Abruzzo alla Puglia e quelle tirreniche dal Lazio alla Sicilia saranno interessate dalla formazione di temporali, alternati a schiarite, ma in grado di risultare localmente forti causando nubifragi e allagamenti" scrive la redazione de 'iLMeteo.it'.

La pioggia, sostengono gli esperti, "in alcuni casi potrebbe scendere abbondante, fino a 30/40 mm in poche ore, causando quindi disagi e possibili pericoli a persone e alla circolazione stradale", informa Adnkronos.

"Qualche temporale potrà interessare anche la Toscana, le Marche e, in maniera più isolata, le coste orientali della Sardegna" si legge. Tutt'altro scenario meteorologico per il Nord Italia, "abbracciato dall'alta pressione e quindi con un tempo decisamente soleggiato e caldo; le temperature massime infatti potranno salire fin sopra i 30°".

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 859 times

Utenti Online

Abbiamo 785 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine