Print this page
Giovedì, 15 Settembre 2016 08:40

Bergamo - Sabato 17 ultimo appuntamento con "Vivi il Borgo d'Oro"

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Sabato 17 settembre dalle 16 alle 20 ultimo appuntamento del 2016 della manifestazione "Vivi il Borgo d'Oro", l'iniziativa pomeridiana ideata dalla Rete di Borgo Santa Caterina come una festa per le famiglie con intrattenimento dedicato ad un pubblico di tutte le età.

La collaborazione con le Associazioni appartenenti alla Rete e il contributo dell'Amministrazione Comunale attraverso il bandi di Bergamo Estate hanno permesso di offrire un ventaglio di attività in grado di soddisfare tutti i gusti, lungo tutto l'arco della manifestazione, iniziata durante i lavori che hanno portato alla sistemazione del manto stradale della via.

Novità importanti per quello che riguarda sabato prossimo: saranno allestiti campetti di calcio e pallavolo lungo la via, che si trasformerà così in un'arena all'aperto ideale per gli sportivi di tutte le età. Gli scacchisti potranno sfidarsi o imparare i primi rudimenti del gioco grazie alla collaborazione con il Circolo Scacchistico Excelsior. Laboratori ludici con operatori saranno a disposizione in piazzetta Santuario per intrattenere i bimbi offrendo una gustosa merenda e un laboratorio musicale in via da Rosciate al n. 1 consentirà di mettersi alla prova con contrabbasso e tastiere a chiunque vorrà avvicinarsi alla musica.

Cortili aperti grazie al Circolo dei narratori e al liceo Mascheroni, un'iniziativa per intrattenere con musica e racconti all'interno di spazi "nascosti" e densi di fascino, solitamente chiusi al pubblico. Due spettacoli teatrali: Scarpette Strette della compagnia Luna e Gnac e Cecco l'Orsacchiotto con la compagnia Pandemonium. Non solo: il pomeriggio si anima con Bergomix e il suo Batman Day, per vivere un pomeriggio da supereroi.

L'Oratorio di Borgo Santa Caterina con i suoi ragazzi gestirà l'intrattenimento dal palco allestito sul sagrato della Parrocchia durante il pomeriggio e verrà allestito uno speciale set fotografico per chiunque voglia essere ritratto da un fotografo professionista del Circolo Club Bergamo 77. L'Istituto Comprensivo Alberico da Rosciate sarà presente con l'esposizione di una mappa del Borgo realizzata dalle classi 5° e con Io vivo qui: il mago di Oz raccontato dai bambini.

Le informazioni e gli orari sono esposti nella locandina e i cartelli lungo la via o si possono consultare in Facebook sulla pagina Vediamoci in Borgo Santa Caterina. In caso di maltempo le attività verranno svolte al coperto presso l'Oratorio o le sedi delle Associazioni.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1106 times Last modified on Giovedì, 15 Settembre 2016 08:43