ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 15 Settembre 2016 09:33

Milano - Immigrazione, Bordonali: basta decisioni calate dall'alto

Written by 
Rate this item
(0 votes)

"Basta decisioni calate dall'alto. E' ora che il Governo inizi a coinvolgere anche le Regioni nella gestione dei flussi migratori". Lo hanno ribadito l'assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione della Regione Lombardia, Simona Bordonali e la vice presidente della Regione Liguria, Sonia Viale, al termine delle Commissione Immigrazione delle Regioni che si è svolta a Roma, presieduta dalla stessa Sonia Viale.

LA CARTA DI GENOVA, OTTIMA PUNTO DI PARTENZA - C'è un comune e forte disagio nei confronti del Governo che continua a decidere unilateralmente - hanno continuato Bordonali e Viale - tramite i Prefetti e i Comuni. Per invertire questa rotta, insieme al Veneto, abbiamo presentato la Carta di Genova sottoscritta lunedì dai presidenti Maroni, Toti e Zaia.

Il Testo sarà esaminato e approfondito per diventare poi parte del documento che le Regioni presenteranno al Governo dopo un passaggio in Conferenza Stato-Regioni". Bordonali ha dunque ricordato che il presidente Roberto Maroni ha consegnato ieri a Matteo Renzi la Carta di Genova in occasione della sua visita a Milano.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1226 times

Utenti Online

Abbiamo 832 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine