ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 17 Settembre 2016 14:05

Milano – Al Processo Raccagni,Beccalossi: in tribunale con maglia "io sto con Federica"

Written by 
Rate this item
(0 votes)

"Sono qui innanzitutto come cittadina italiana ma anche come rappresentante delle istituzioni per testimoniare ancora una volta vicinanza e solidarietà a Federica e per schierarmi in maniera forte e decisa contro qualsiasi ipotesi di riduzione della pena".

Lo dichiara l'assessore regionale al Territorio e Città metropolitana Viviana Beccalossi, che si è presentata, con una maglietta che riportava la scritta "Io sto con Federica Raccagni", al processo d'Appello in corso al Tribunale di Brescia, a carico dei quattro rapinatori albanesi che nell'estate 2014 uccisero il macellaio di Pontoglio, Pietro Raccagni e condannati in primo grado a pene che variano dai 10 anni e 3 mesi ai 13 anni.

CASO ANALOGO - "Mi ha fatto molto piacere incontrare, oltre a Federica e a tutte le persone che la stanno sostenendo in questa battaglia, anche Rodolfo Corazzo, il gioielliere milanese che, tenuto in ostaggio insieme alla sua famiglia durante una rapina nella sua casa, uccise un pericoloso malvivente. Per lui, proprio in questi giorni, il Tribunale di Milano ha chiesto l'archiviazione riconoscendo giustamente la legittima difesa".

NECESSARIA CERTEZZA DELLA PENA - "La giustizia deve rivelarsi tale anche per il processo Raccagni - conclude Viviana Beccalossi -. Ma quale sconto di pena! Per me è già troppo blanda la sentenza di primo grado. Solo con la certezza del diritto e con condanne esemplari i cittadini torneranno ad avere fiducia nello Stato".

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 2213 times Last modified on Sabato, 17 Settembre 2016 14:07

Utenti Online

Abbiamo 857 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine