Print this page
Domenica, 18 Settembre 2016 00:00

Al via l'Oktoberfest, la festa della birra. Monaco di Baviera super blindata

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Boccali alzati in una Monaco di Baviera super blindata. Sotto una pioggia battente si è aperto l’Oktoberfest, ovvero la festa della birra più famosa del mondo.

Nonostante l’allarme sicurezza e la paura di attacchi sono previsti, come sempre, milioni di visitatori e in città si respira un’atmosfera speciale per il 500° anniversario dell’editto di purezza, la legge che ha consacrato per sempre l’arte birraia bavarese. “Sono qui per il mio primo Oktoberfest, dice questo turista americano. Sono davvero molto molto emozionato”.

Per questa edizione, aperta al pubblico fino al 3 ottobre, non ci sono solo i classici stand con musica e fiumi di birra ma anche mostre, iniziative e dei tour tra i locali storici, dove assaporare le bionde e le rosse più buone. Intanto quest’anno per la prima volta tutta l’area sarà interamente recintata e sarà proibito portare con sé zaini e borsoni. (Debora Gandini – Euronews)

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1327 times