ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 18 Settembre 2016 06:08

Martina Franca (Taranto) - Francesco Carofiglio presenta: “Una specie di felicità” -21 settembre

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Mercoledì 21 settembre alle ore 20,00 nell’ambito della XII edizione della Festa dei Lettori  organizzata dai Presidi del libro di Martina Franca, Francesco Carofiglio presenterà a Manufacta nella splendida cornice di Casa Cappellari – Ospedaletto: “Una specie di felicità” (PIEMME, 2016). Dialogherà con l’autore Ines Pierucci.

La vita di Giulio d’Aprile cambia in una bella giornata di fine ottobre, mentre percorre il viale alberato che lo condurrà all’Istituto dove lavora come psicoterapeuta.

Varcata la soglia di quel luogo, in cui il tempo sembra essersi fermato, Giulio incontra l’uomo che molti anni prima era stato il suo maestro. La persona geniale, brillante, autorevole ha lasciato però il posto a un vecchio stanco. La memoria vacilla e gli occhi sembrano perdersi altrove.

Da quel giorno il Professore sarà un suo paziente. Da quella mattina di ottobre avrà inizio un duello. I due uomini dovranno fare i conti con una verità dolorosa che entrambi  nascondono, in un progressivo e incalzante ribaltamento dei ruoli.

La vita di Giulio entra ed esce da quella stanza, il matrimonio fallito, la perdita del padre, il senso di inadeguatezza nei confronti dei figli, il mondo perfetto di un passato confezionato in un’esistenza senza slanci.

Fino a quando appare qualcuno e qualcosa accade. E inverte bruscamente la rotta, tra il buio e la luce. Come una crepa nel muro.

Come una specie di felicità.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1156 times Last modified on Domenica, 18 Settembre 2016 06:13

Utenti Online

Abbiamo 853 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine