ANNO XIV Settembre 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 19 Settembre 2016 07:38

Firenze - M5S: "Urgente la messa in sicurezza del sottopasso delle Cure"

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il 13 maggio scorso documentammo fotograficamente e con un breve filmato come le piogge provocassero danni alla fatiscente tettoia del mercato delle Cure ed al sottopassaggio pedonale della piazza stessa, notammo come nel sottopassaggio vi fosse proprio un getto di acqua che usciva dalla parte bassa del muro prospicente il mercato.


Dopo aver avvisato gli organi del quartiere (presidente e P.O.) affinché si attivassero presso gli organi preposti (nel caso le ferrovie a cui spetta la manutenzione del sottopasso), notiamo che niente ancora è stato fatto, le piogge del 16 settembre hanno provocato un effetto cascata all’interno del sottopasso stesso (documentato con foto), lasciando intravedere gravi problemi di infiltrazione acquea e quindi un progressivo aumento del problema.


Nel nostro paese troppe volte si aspettano le tragedie per accorgersi delle problematiche strutturali, non si previene abbastanza anche quando i segnali di allarme sono così evidenti. Come in questo caso.


Riteniamo che esista una URGENZA vera ed inderogabile, per mettere in sicurezza il sottopasso, da cui, ricordiamo, transitano centinaia di persone ogni giorno.
Non lasciamo che questi messaggi di allarme restino inascoltati, per il bene della cittadinanza". (fdr)

Arianna Xekalos, consigliera comunale M5S
Silvia Noferi, consigliera comunale M5S
Angelo Spensierato, consigliere quartiere 2 M5S
Daniele Bellucci, consigliere quartiere 2 M5S 

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 941 times

Utenti Online

Abbiamo 1109 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine