Print this page
Lunedì, 19 Settembre 2016 07:56

Parma - Presentate le novità dei servizi di mobilità sostenibile

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Durante la presentazione premiati i migliori utenti 2016 di bike sharing e car sharing. Nella mattinata di Sabato 17 Settembre, alle ore 10, presso il Gazebo situato in piazzale Gen. Carlo Alberto Dalla Chiesa, di fronte alla Stazione Ferroviaria di Parma sono state presentate ai cittadini le novità dei servizi di mobilità sostenibile.

A seguire sono stati premiati i migliori utenti 2016 del bike sharing e car sharing. Si è parlato anche di auto elettriche e della APP Bicincittà. Alla conferenza erano presenti: l’assessore alla mobilità e ambienteGabriele Folli, l’amministratore unico di Infomobility Giovanni Bacotelli.

Infomobility e il Comune da sempre sono attenti all’ambiente e allo sviluppo di modalità alternative ai mezzi privati. Le promozioni e le attività implementate dal Comune e dalla società partecipata hanno la finalità di offrire ai cittadini soluzioni di mobilità integrata che incentiva con sconti e promozioni l’utilizzo del bike sharing, car sharing e del trasporto pubblico. Il rispetto dell’ambiente e l’utilizzo dei mezzi a basso impatto ambientale è un beneficio per tutti che migliora la qualità della vita.

“Insieme a Infomobility e TEP, il Comune di Parma lavora sempre nell’ottica di offrire servizi di mobilità sostenibile alternativi all’auto privata, - spiega l’assessore G. Folli - in modo da incentivare i cittadini ad utilizzare il TPL, i mezzi a noleggio e il car sharing e il bike sharing”. Inoltre, quest’anno, con l’apertura della Cicletteria siamo orgogliosi di annunciare che la nuova hub della mobilità ha vinto un importante premio europeo in ambito di FORUM CIVITAS – categoria transformation award, che ci verrà consegnato il 28 Settembre p.v. a Gdynia, Polonia.” 

“Oggi presentiamo le nuove promozioni attive da Settembre dei nostri servizi di mobilità sostenibile. Per il bike sharing, a coloro che acquistano l’abbonamento annuale al TPL: viene regalato l’abbonamento annuale. Per quanto riguarda il car sharing, Infomobility sempre nell’ottica di incoraggiare l’utilizzo delle auto elettriche, offre a coloro che già a partire da Settembre 2016 si iscriveranno al servizio un omaggio di euro 25, sulle auto elettriche in flotta, importo che corrisponde a 50 km percorsi con le auto elettriche”. Spiega l’a.u. di Infomobility, G. Bacotelli

Le nuove promozioni sono valide fino al 31 dicembre 2016, per quanto riguarda invece le altre promozioni offerte da Infomobility per il car sharing e il bike sharing, continuano ad essere attive la promozione YoungER Card, quella dedicata ai chi parcheggia la propria auto in struttura, cioè, nei parcheggi della città; e la promozione per i possessori della tessera IKEA FAMILY e IKEA BUSINESS. 

Le promozioni, oltre dare la possibilità di sottoscrivere abbonamenti annuali a tariffe agevolate,sono studiate per incrementare il numero di utenti che prediligono la “mobilità sharing” al mezzo privato ed è per questo che Infomobility, ogni anno, desidera dare un riconoscimento a coloro che sono una “best practice” per la comunità, premiando i  migliori utenti dei servizi car e bike sharing. 

Durante la mattinata è stato mostrato dal personale di Infomobility l’utilizzo delle auto elettriche del parco car sharing a tutti coloro che sono interessati ed il funzionamento della APP Bicincittà per utilizzare il bike sharing con il cellulare. 

Inoltre per tutta la mattinata di sabato in Cicletteria sono state esposte le biciclette e gli accessori disponibili per il noleggio per tutta la famiglia: bici tradizionali per adulti e bambini, city bike, cargo bike, bici a tre ruote per anziani e per persone con problemi di deambulazione e anche tandem. Su richiesta sono disponibili anche seggiolini per trasporto bambini, cestini, sellini, caschi per i più piccoli. Le biciclette a noleggio sono complessivamente 52, tra queste ci sono 2 tandem, 2 cargo bike per il trasporto di bambini e animali e 1 bici a tre ruote per anziani o persone con problemi di deambulazione. Sono anche disponibili caschi e seggiolini trasporto bimbi.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1123 times Last modified on Lunedì, 19 Settembre 2016 10:13