ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 19 Settembre 2016 12:17

Golf. Open d'Italia a Monza, la Regione è entusiasta, i commenti di Sala, Rossi, Maroni

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Quello di settembre è un mese magico per la Brianza e lo è anche grazie a Regione Lombardia, che è in primo piano nel sostenere manifestazioni come questa, come il Gran Premio d'Italia e come il concerto di Luciano Ligabue di settimana prossima"

Lo ha detto il vice presidente di Regione Lombardia e assessore alla Casa, Housing sociale, Expo e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala a Monza insieme al presidente Roberto Maroni e all'assessore allo Sport Politiche per i giovani Antonio Rossi in occasione delle premiazioni della 73esima edizione degli Open d'Italia di Golf, che si sono conclusi oggi al Golf Club Milano, all'interno del parco del capoluogo brianzolo.

VITTORIA DI FRANCESCO MOLINARI - La manifestazione, che è stata realizzata anche con il contributo di Regione Lombardia, ha visto la vittoria dell'italiano Francesco Molinari.

EVENTI SPORTIVI VOLANO PER IL TERRITORIO BRIANZOLO - "Nella sola giornata di ieri - ha detto ancora Sala - sono arrivate a Monza 20mila persone, oggi ce n'erano altrettante. Sono numeri come questi la dimostrazione pratica che gli eventi sportivi di alto livello rappresentano un volano per il territorio brianzolo, che dal punto di vista degli impianti ha molto da offrire".

PIANI E IDEE AMBIZIOSE - "È per questo - ha aggiunto il vicepresidente - che per la Brianza abbiamo piani e idee ambiziose".

COMPLIMENTI A ORGANIZZAZIONE - "Dobbiamo fare i complimenti all'organizzazione per questa manifestazione, che si è svolta nel modo migliore mostrando la professionalità non solo degli addetti ma anche dei volontari di Protezione Civile e degli agenti di Polizia Locale dei comuni adiacenti il parco, che per la seconda volta in un mese hanno dovuto gestire un grande evento. Sono stati tutti bravissimi", ha concluso Sala.

Rossi: straordinario successo di pubblico

E' andato tutto molto bene, e per questo ringrazio il comitato organizzatore. Lo scorso anno abbiamo avuto ottimi riscontri, quest'anno abbiamo avuto anche un numero superiore di presenze. Poi ha vinto Francesco Molinari e questo ha reso gli Open ancora più spettacolari".

E' il commento diAntonio Rossi, assessore allo Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia che, insieme al presidente Roberto Maroni e al vice presidente Fabrizio Sala, ha partecipato alle fasi conclusive e alla premiazione del vincitore della 72esima edizione degli Open d'iTalia di golf che si sono disputati sul green del Parco di Monza.

"Spero che l'anno prossimo - ha continuato Rossi - si possa continuare qui e non andare, invece, all'Olgiata: perché questo è un campo di golf all'interno di un Parco splendido, raggiungibile con facilità da tantissime persone e può coinvolgere non solo gli appassionati ma anche le famiglie che vogliono vivere un evento sportivo di altissimo livello".

"Se l'Open si rifacesse a Monza anche il prossimo anno - ha detto ancora l'assessore Rossi - la Regione sarà nuovamente al fianco di questa grande manifestazione sportiva".

Maroni: qui anche la prossima edizione

Quando ci si mettono gli italiani, non ce n'è per nessuno". E' il commento soddisfatto del presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni che ha premiato oggi sul green del Parco di Monza Francesco Molinari, vincitore dei 72esimi Open d'Italia di golf. "Grazie all'organizzazione per questo risultato straordinario - ha proseguito il presidente circondato da una folla di appassionati - che ci ha regalato tre giorni bellissimi. Credo questa sia la premessa perché l'anno prossimo gli Open d'Italia si rifacciano qui". Insieme al presidente Maroni erano presenti il vice presidente di Regione Lombardia e assessore alla Casa, Housing sociale, Expo e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala, l'assessore regionale allo Sport e Politiche per i giovani Antonio Rossi e il sindaco di Monza Roberto Scanagatti. La cerimonia di premiazione è stata gestita dal presidente della Federazione Italiana Golf Franco Chimenti.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1801 times Last modified on Lunedì, 19 Settembre 2016 12:38

Utenti Online

Abbiamo 1018 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine