ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 22 Settembre 2016 08:27

Bolzano - The Big Picture: un assaggio della Lunga Notte della Ricerca col Sindaco Caramaschi

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Sabato 24 settembre ore 10.30 piazza della Mostra. Quest'anno, la Lunga Notte della Ricerca si terrà venerdì 30 settembre dalle  17.00 alle 24.00.

La Città di Bolzano, che patrocina l'evento e partecipa con un'attività dedicata alle famiglie e ai bambini presso l'Eurac ("1, 2 o 3: il gioco"), invita i cittadini a partecipare al pre-evento "The Big Picture" in programma sabato 24 settembre, al mattino, in piazza della Mostra. Anche il Sindaco Renzo Caramaschi distribuirà i libretti del programma e discuterà con i cittadini del significato per la Città, di attività quali ricerca e sviluppo.

Dai dettagli al quadro generale

 “The Big Picture”: assaggi di Lunga Notte della Ricerca in piazza della mostra a Bolzano

Chi sta sotto, vede solo chi è vicino a lui. Chi guarda dall’alto vede tutto in movimento finché ad un certo punto il quadro si fa chiaro. Tutto cambia in base al punto di osservazione. Ognuno potrà provarlo in prima persona sabato 24 settembre alle ore 10.30 in piazza della mostra a Bolzano.

A una settimana dalla Lunga Notte della Ricerca (LUNA), un esperimento divertente presenta il motto della prossima edizione: “The Big Picture”, la scienza a colpo d’occhio. I protagonisti, sia sabato durante l’anteprima che nel corso dell’evento stesso il 30 settembre, sono i bolzanini e la città di Bolzano.

Sabato mattina dalle 9 alle 12.30 verrà distribuito il programma della LUNA, ci sarà un piccolo omaggio per i partecipanti e si potrà chiacchierare con gli organizzatori di EURAC Research, unibz e IDM Alto Adige degli eventi in programma tra meno di una settimana. 

LUNA è patrocinata dal Comune di Bolzano e il sindaco stesso sarà in piazza a distribuire il programma e confrontarsi con i cittadini su temi legati a ricerca e sviluppo. LUNA è finanziata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano e dall’Unione europea. 

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1242 times

Utenti Online

Abbiamo 1351 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine