ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 22 Settembre 2016 11:23

Ferrara – Il comune aiuta a capire la Riforma Costituzionale, testi a confronto online

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Per meglio comprendere il tema della Riforma Costituzionale e partecipare con gli strumenti informativi adeguati alla discussione che coinvolge tutta la società civile, giovani e adulti, si ritiene utile promuovere la conoscenza del testo di Legge costituzionale, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n°88 del 15 aprile 2016 (edizione del 20 giugno 2016, a cura del Servizio Studi della Camera dei Deputati). [A.Z.]

>> DOCUMENTO SCARICABILE IN FONDO ALLA PAGINA (file .PDF)

Raffronto tra il testo vigente della Costituzione e il testo di legge costituzionale

Il testo vigente della Costituzione è posto a confronto con quello modificato dal testo di legge costituzionale, come risultante dall'esame parlamentare. Nella seconda colonna, il carattere grassetto evidenzia le modifiche rispetto al testo della Costituzione vigente. È inoltre indicato, accanto all'articolo della Costituzione, l'articolo del testo di legge che dispone la modifica.
La tabella n. 1 reca inoltre le modifiche apportate dal testo a leggi costituzionali e nella tabella n. 2 sono riportati gli articoli del testo che non modificano la Costituzione, né leggi costituzionali.

Allegati scaricabili:

la_riforma_costituzionale_testi_a_confronto.Pdf

Read 1271 times

Utenti Online

Abbiamo 487 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine