ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 25 Settembre 2016 02:50

Il motto di Casaleggio 'Keep calm and M5S al governo sulle magliette

Written by 
Rate this item
(0 votes)

 'Keep calm and m5s al governo. E' lo slogan che campeggia su molte magliette vendute negli stand di Italia 5 stelle e indossate già da molti attivisti e simpatizzanti. Ma anche una delle frasi piu' celebri di Gianroberto Casaleggio il grande assente della kermesse e ricordato con affetto da molti 5 stelle, Beppe Grillo in primis; la frase ricordata e': 'non riusciranno a liberarsi di noi perché' è difficile vincere con chi non si arrende mai'.

Palermo - "Ebbene si' sono rientrato". Beppe Grillo annuncia a Palermo il suo pieno ritorno alal guida del Movimento Cinque Stelle. "Prima c'era Gianroberto Casaleggio. Ora sono rimasto io e quindi nessun passo di lato" ha detto il leader pentastellato di fronte alla folla che al Foro italico ha partecipato alla kermesse Italia 5 stelle. "Volevo fare un passo di lato ma non ci ho mai proprio veramente creduto e la scomparsa di Gianroberto mi pone di nuovo qua. E ho di nuovo entusiasmo. Mi sto allenando per fare a nuoto da Malta a Palermo" aggiunge Grillo "Noi non dobbiamo un cazzo a nessuno. Possiamo morire, rinascere. Abbiamo subito calunnie e minacce, ci saremo sempre e andremo avanti piu' coesi di prima. Questa e' la mia promessa".

C’è chi indossa cappellini con la scritta 'area deRenzizzata' e bandiere sventolanti con il logo del Movimento. Non manca l'area ristoro con specialità siciliane, dalle arancine allo sfincione fino alle cassatine. Adesso il prato del Foro italico di Palermo si va riempiendo in attesa che dalle 17.30 inizino gli interventi dal palco. Ad aprire sarà la sindaca di Torino, Chiara Appendino. Poi la parola ai cinque esponenti del direttorio, a Beppe Grillo e Davide Casaleggio ; oltre che ad altri parlamentari pentastellati (anche se la scaletta rimane top secret per l'ordine degli interventi). Poco fa, all'arrivo di Alessandro Di Battista, gli attivisti hanno scandito lo slogan "onestà onestà.

Decine le magliette che recitano gli slogan più noti del movimento come "Tutti a casa", "Io dico no", "Nessuno tocchi la costituzione" e un grande striscione con la scritta "In principio fu il verbo del comico, poi nacquero le stelle". Tra loro, anche dei ragazzi con alcune t-shirt che raffigurano Grillo che stringe nella mano alcuni palloncini sui quali è seduto Casaleggio, e un'altra ancora con Di Battista alla guida di un vespino rosso con la Costituzione nello zainetto durante il tour Costituzione coast to coast 2016. Presente anche una delegazione di attivisti di Niscemi, una trentina di persone, che hanno portato con loro un orecchio di cartapesta ornato con 5 stelle perche' dicono "bisogna ascoltare i bisogni della gente".(AGI) 

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1435 times

Utenti Online

Abbiamo 884 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

Calendario

« April 2024 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30