ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 29 Settembre 2016 08:14

G7 a Bari: Decaro: "Vetrina internazionale per la città che è pronta per i grandi eventi"

Written by 
Rate this item
(0 votes)

"Bari è orgogliosa di essere stata scelta come location del g7 del 2017. La città sarà pronta ad ospitare questo grande evento che farà di Bari un palcoscenico internazionale - il sindaco Antonio Decaro commenta l'annuncio del ministro italiano della Finanze Padoan arrivato questa mattina -.

In queste settimane abbiamo lavorato silenziosamente, accompagnando i delegati e la struttura del Mef in giro per la città, in una serie di sopralluoghi, che hanno evidentemente sortito un esito positivo".

Il G7, la riunione dei ministri dell'economia di sette nazioni si svolgerà a Bari dall'11 al 13 maggio 2017.

"Abbiamo mostrato loro gli aspetti e i luoghi più belli di Bari, dal lungomare, alla muraglia, la città vecchia e i beni culturali come il castello normanno svevo, il palazzo della Città metropolitana dove potranno svolgersi alcuni degli incontri istituzionali. Dimostreremo di essere all'altezza della scelta del Ministero e di essere una città pronta ad ospitare grandi eventi come questo.

L'appuntamento del G7 per noi sarà una vetrina molto importante che ci permetterà di far conoscere i nostri territori a tutto il mondo. Siamo orgogliosi di questa occasione, della nostra città, delle infrastrutture e del sistema ricettivo che abbiamo offerto loro e che li ha convinti a scegliere Bari - conclude Decaro-. Per quei giorni si attendono oltre 300 persone provenienti da tutto il mondo, a cui noi speriamo di poter mostrare i paesaggi e i patrimoni storici e artistici non solo della città di Bari ma anche dei comuni della Città metropolitana e magari tracciare un per

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1282 times

Utenti Online

Abbiamo 964 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine