ANNO XIII Novembre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 30 Settembre 2016 06:53

Caserta – Marino incontra sindaco di Niagara Falls, parte l'iter per un gemellaggio tra le due città

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Costituire un gemellaggio tra la Città di Caserta e la Città di Niagara Falls, è l’obiettivo del protocollo d’intesa firmato questa mattina dal sindaco Carlo Marino e Jim Diodati, primo cittadino del centro canadese famoso in tutto il mondo per le sue cascate.

Diodati, originario della provincia di Caserta, è in questi giorni in Italia in visita privata ed è stato accompagnato a Palazzo Castropignano da Giuseppe Scialla, presidente dell’Istituto di Cultura “Sossietta Scialla”, Alberto Zaza d’Aulisio, presidente della Società di Storia Patria di Caserta e Renato Pellegrino, vice presidente dell’Aiccre Campania.
“L’Italia e il Canada vantano un’antica tradizione di scambi economici e rapporti culturali – ha spiegato il sindaco Marino, accogliendo Diodati insieme con l’assessore alla cultura Daniela Borrelli – e questa è l’occasione per stringere una relazione ancor più forte tra le due nazioni e tra le nostre città. La nostra è una proposta che ora il sindaco Diodati porterà alla sua Amministrazione con l’obiettivo di dare il via all’iter amministrativo e sancire con un gemellaggio ufficiale questa nostra volontà. L’obiettivo è anche uno scambio di buone pratiche, a partire dalle politiche del turismo, con una città che ha lo stesso numero di abitanti di Caserta e che accoglie ogni anno quindici milioni di turisti”.


 

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 812 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1137 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa