ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 01 Ottobre 2016 07:48

Napoli – Verso il Futuro Remoto per la cultura e la scienza

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Futuro Remoto evento dedicato alla diffusione della cultura scientifica anche quest'anno sarà presente a Piazza del Plebiscito a Napoli dal 7 al 10 ottobre 2016.

Tema portante di questa trentesima edizione sarà  “Costruire” , all'interno del Villaggio ci saranno 9 isole tematiche dove sarà possibile osservare fenomeni scientifici, fare esperimenti e parlare direttamente con scienziati ed esperti.

Il villaggio per questa edizione 2016 misurerà 6000 mq e prevede il coinvolgimento di Palazzo Reale, del Circolo Ufficiali dell’Esercito, del Circolo Ufficiali della Marina Militare, del Circolo artistico Politecnico e del Caffè Gambrinus.

Oltre ai vari laboratori ci saranno lezioni in piazza, spettacoli dal vivo, performance e ospiti illustri come Piero Angela che presenzierà alla conferenza di apertura della manifestazione, L'astronauta italiana Samantha Cristoforetti, il presidente dell'agenzia spaziale Roberto Battiston e molti altri.

Da segnalare anche il concerto della Scarlatti Junior, con musicisti tra gli 11 e i 18 anni del grande vivaio dell’Orchestra Scarlatti di Napoli.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1158 times

Utenti Online

Abbiamo 1195 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine