ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 01 Ottobre 2016 21:22

Referendum, mea culpa di Renzi Giuste critiche di Napolitano

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Renzi-Zagrebelsky Botta e riposta su gufi e parrucconi da Mentana sulla La7 Renzi-Zagrebelsky Botta e riposta su gufi e parrucconi da Mentana sulla La7

Pesaro - "Ho sbagliato a giocare il futuro del governo sul referendum costituzionale. Giuste le critiche di Napolitano". Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, a Pesaro in occasione del primo appuntamento pubblico a sostegno del Si al referendum costituzionale del 4 dicembre, commenta le critiche dell'ex Capo di Stato. 

"Napolitano mi ha anche un po' criticato e credo sia giusto e utile ricevere critiche da chi ha saggezza ed esperienza. Se Napolitano mi fa delle critiche sono felice di farne tesoro", ha detto.

Napolitano: sul referendum Renzi ha capito gli errori iniziali

Il Presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano, rispondendo ai giornalisti che hanno insistito, a margine di una iniziativa del Pd, sul riconoscimento degli errori commessi nella prima fase della campagna referendaria, ha criticato Renzi: "Sì, sono stati commessi degli errori" nei primi mesi della campagna referendaria da parte del premier, ma ora "gli errori sono stati corretti. Renzi ha capito", ha aggiunto. Tuttavia, nonostante ora si sia cambiato registro, per Napolitano "l'impostazione precedente è durata per un periodo troppo lungo e ha facilitato chi era per il no e contro Renzi". Questo ha fatto si' che tuttora i cittadini pensino che il referendum sia anche incentrato su Renzi, ha concluso il ragionamento Napolitano.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1429 times

Utenti Online

Abbiamo 1119 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

Calendario

« April 2024 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30