ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 02 Ottobre 2016 07:04

Roma - Claudia de Lillo (Elasti) presenta il suo primo romanzo “ALLA PARI”

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Siamo molto felici di ospitare nella nostra libreria la presentazione del nuovo libro di Claudia De Lillo. Ci sarebbe piaciuto avere Elasti quando uscì “Dire, fare, baciare” (Feltrinelli, 2014) ma allora eravamo libraie solo itineranti e una presentazione in giro per l’Italia sarebbe stata sicuramente divertente ma molto, molto difficile da organizzare.

Ora che Ottimomassimo ha anche una casa, abbiamo colto al volo l’occasione di avere Claudia ospite per parlare del suo romanzo “Alla Pari” ed Einaudi.

Saranno con noi anche Claudio Rossi Marcelli, giornalista di Internazionale e scrittore, che condurrà l’incontro

Pax Paloscia, artista, fotografa e autrice della copertina del libro di Claudia.

Alla pari è un romanzo ironico e profondo che racconta di differenze culturali e generazionali, di come una ventenne appena arrivata in Italia osserva il mondo e, mentre lo guarda lei, lo fa capire meglio anche a noi.

Alla presentazione seguirà un aperitivo.

Potete leggere qui un estratto del libro

L’autrice:

Claudia de Lillo – nota con lo pseudonimo di Elasti – ha un blog seguitissimo, nonsolomamma.com, una rubrica cult su D di «Repubblica» e conduce su Rai Radio 2 la popolare trasmissione Caterpillar AM. Prima di diventare la mamma piú famosa del web, ha fatto per vent’anni la giornalista finanziaria. L’8 marzo 2012 è stata invitata al Quirinale: il Presidente l’ha nominata Ufficiale al Merito della Repubblica per aver inventato il personaggio di Elasti e per aver fatto della conciliazione tra lavoro e famiglia il suo chiodo fisso. Ha pubblicato con Tea Nonsolomamma e Nonsolodue e con Feltrinelli Dire fare baciare. Alla pari è il suo primo romanzo.

LIBRERIA OTTIMOMASSIMO
VIA LUCIANO MANARA 16,17
ROMA
0690215070

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 2185 times

Utenti Online

Abbiamo 1101 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine