ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 02 Ottobre 2016 07:09

Roma - Il 2° compleanno de lo Psicologo del Rock. Presentazioni attività di Songtherapy e Songpower 2016-2017

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Ricomincia l’anno e ricominciano le attività del progetto de Lo Psicologo del Rock a Roma e in tutta Italia. È possibile utilizzare la musica per il benessere della persona? La risposta è SI e si chiama Songtherapy, l’uso terapeutico delle canzoni.

Songtherapy significa usare le canzoni per stimolare la crescita personale. Le neuroscienze hanno che la musica agisce sul sistema dopaminergico, cioè sul processo che nel cervello procura piacere.

Cosa c’è, in fondo, di più motivante di un piacere? Le cose che facciamo meglio e con meno fatica sono appunto quelle che amiamo, quelle che, facendole, ci danno una intrinseca ricompensa. Perché allora non usare le canzoni che amiamo per migliorare il nostro stato? Questi vantaggi verranno presentati e li sperimenteremo domenica 2 Ottobre dalle 19 alla 21 a Roma presso il Teatro “Lo Spazio”.

Nel corso della serata verranno presentate anche le nuove attività di Songpower per l’anno 2016-2017, che si aggiungeranno a quelle di Songtherapy. Il Songpower sarà uno spazio dove, una volta al mese, si imparerà a gestire un’abilità attraverso la propria playlist preferita: gestione dello stress, motivarsi per superare un esame, rilassarsi tutto attraverso l’utilizzo delle proprie tracce significative. Il Songpower è per chiunque: atleta, studente universitario, libero professionista, casalinga etc.

Durante l’incontro/aperitivo ci sarà la testimonianza di professionisti che utilizzano la Songtherapy nella loro attività, pazienti beneficiari dell’approccio e tutti insieme si festeggerà il 2° compleanno del progetto. Suoneremo e canteremo alcuni brani “terapeutici” che hanno contribuito a far stare meglio chi li ha fortemente vissuti.

L’appuntamento è domenica 2 Ottobre presso ilTeatro “Lo Spazio”di Roma, Via Locri 42/44.
L’evento è gratuito salvo il costo delle tessera associativa del teatro di 3€

Per info e prenotazioni: 347.7148181 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 2059 times

Utenti Online

Abbiamo 1007 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine