Print this page
Domenica, 02 Ottobre 2016 07:58

Milano - Ricerca, Del Gobbo: vogliamo evitare la fuga dei cervelli

Written by 
Rate this item
(0 votes)

"In Lombardia si formano i migliori giovani e i migliori ricercatori. Vogliamo dunque evitare che questi 'cervelli' fuggano all'estero perché qui non hanno possibilità di crescita". Lo ha detto l'assessore regionale all'Unviversità, Ricerca e Open Innovation, Luca Del Gobbo, intervenendo all'apertura del 'World Biotech Tour' realizzato nell'ambito di MEETmeTONIGHT.

"Proprio con questo obiettivo - ha continuato l'assessore - stiamo lavorando ad un Progetto di legge sull'innovazione e la ricerca. Vogliamo dare un valore aggiunto al capitale umano che in Lombardia è una vera eccellenza. Basti pensare che, ogni anno, nella nostra regione si investono 7 miliardi di euro per la ricerca".

Una delle priorità indicate, dunque, è proprio quella di evitare la fuga dei cervelli all'estero, sfida che ha rilanciato qualche giorno fa, proprio a Milano, anche il presidente del Consiglio. "Noi la vogliamo raccogliere - ha concluso Del Gobbo - mettendo in campo azioni concrete per i giovani perché sappiamo possono essere in punto qualificante. Così facendo, Siamo sicuri di poter dare contributo importante al nostro Paese".

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1407 times Last modified on Domenica, 02 Ottobre 2016 08:02