ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 03 Ottobre 2016 00:00

Scuola, il 7 ottobre al via l’autunno caldo: studenti in contro la Buona scuola

Written by 
Rate this item
(0 votes)

ROMA – “Alziamo la testa”, per rivendicare diritti e democrazia. Con questo slogan la Rete della Conoscenza, che riunisce gli studenti di Udu e Link-Coordinamento Universitario, ha lanciato oggi in tutta Italia la giornata di protesta del 7 ottobre a un anno dell’approvazione della legge 107.

“Da Nord a Sud, si sono organizzateiniziative politiche dentro e fuori le nostre scuole“, dichiara Francesca Picci, coordinatrice nazionale dell’Unione degli studenti, che aggiunge: “La mattinata ha visto il moltiplicarsi di azioni sul diritto allo studio, di banchetti informativi, fotopetizioni estriscioni calati dalle scuole o da luoghi simbolici delle città. Oggi pomeriggio, invece, ci saranno assemblee pubbliche, che verranno accompagnate da eventi musicali, teatrali e culturali in generale”. Obiettivo della giornata la stesura di “piattaforme rivendicative territoriali e relative alla singola scuola”, per coinvolgere gli studenti nella costruzione di percorsi formativi diversi da quelli pensati dal governo Renzi con la ‘buona scuola’.

La mobilitazione, iniziata lo scorso 15 settembre con un volantinaggio di promozione della campagna ‘Stiamo diritti’, proseguirà per tutto l’autunno. Un nuovo protagonismo, con cui gli studenti si oppongono ai progetti di riforma della scuola, ma anche alla modifica della Costituzione, con cui il governo Renzi “punta ad un accentramento del potere”.   fonte «Agenzia DIRE» l'indirizzo «www.dire.it»

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1463 times Last modified on Domenica, 02 Ottobre 2016 19:49

Utenti Online

Abbiamo 1042 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine