Print this page
Mercoledì, 05 Ottobre 2016 00:00

Infantino "mondiale a 48 squadre decisione nel 2017"

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Roma - Gianni Infantino pensa in grande. Ospite dell'Università di Bogotà, in Colombia, il presidente della Fifa ha proposto, per il futuro, un Mondiale di calcio ampliato a 48 squadre, contro le 32 che compongono il format attualmente utilizzato.

"Ci sono delle idee per trovare la soluzione migliore - ha detto il 46enne dirigente svizzero, eletto lo scorso 26 febbraio a capo della federazione internazionale dopo lo scandalo di corruzione che ha travolto Blatter e Platini - Discuteremo di ciò durante questo mese e decideremo entro il 2017, valutando ciò che è meglio". Il progetto di Infantino prevede un primo turno ad eliminazione diretta con sedici nazionali perdenti, così da riproporre, successivamente, il modello attuale dei Mondiali con una fase a gironi interpretata da trentadue squadre. Se passasse il progetto di Infantino, potrebbe realizzarsi in occasione della rassegna iridata del 2022, che si terrà in Qatar. (AGI)

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 968 times