Print this page
Mercoledì, 05 Ottobre 2016 08:30

Cuneo - Mostra “Sogni di mezz’estate” di Ada Perona

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Cuneo – “Sogni di mezz’estate” è il titolo della mostra d’arte di Ada Perona, ospitata nella Sala Mostre del palazzo della Provincia a Cuneo in corso Nizza, dal 10 al 22 ottobre. L’inaugurazione sarà martedì 11 ottobre alle 17.

La nota pittrice fossanese propone i suoi acquerelli dove fiori, frutti, vasi, ciotole, paesaggi, figure e pennelli mantengono inalterata la freschezza di una neofita, pur essendo l’artista molto conosciuta dagli appassionati d’arte per le tante esposizioni tenute, non ultime Expo 2015, il museo di Ufa (Russia) e nella Repubblica cinese.

Perona sa ricreare atmosfere sospese, scenari naturali e panorami nostalgici rappresentati con tocchi di leggerezza evarietà cromatiche. “Ma occorre sottolineare – come scrivono i suoi critici d’arte – che tutte le creazioni di Ada sono il frutto di un’attenzione stupefatta all’universo che la circonda, sono lo specchio di un’appagante interiorità: attraverso un linguaggio figurativo lontano dalla crudezza del reale esse esprimono una serena contemplazione della natura ed un’accettazione consapevole dell’esistenza in cui desiderio e rimembranza, sensualità e smarrimento, meraviglia e trasalimento, superando la mera contingenza, si intrecciano continuamente in forme armoniose”.

Nella Sala Mostre della Provincia dal 10 al 22 ottobre La mostra è visitabile dal lunedì al sabato (ore 15-19) e la domenica dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 19.

 In copertina un’opera di Ada Perona

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1225 times