Print this page
Mercoledì, 05 Ottobre 2016 10:38

Bergamo - Torna "A scuola di cittadinanza" edizione 2016-2017

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Mercoledì 12 ottobre 2016, alle ore 10,00, in Aula Consiliare si svolgerà la cerimonia di apertura del progetto "A Scuola di Cittadinanza", edizione 2016-2017, alla presenza del Sindaco, dell'Assessore all'Istruzione, del Dirigente dell'Ufficio scolastico per la Lombardia, ambito territoriale di Bergamo, della prof.ssa Fiorenza Varinelli, referente del progetto per gli istituti comprensivi,  e dei rappresentanti delle classi 5e delle scuole cittadine, accompagnati dai loro docenti.

Il progetto è inserito nelle linee programmatiche dell'Amministrazione e coinvolge la Presidenza del Consiglio, l'Assessorato all'Istruzione, l'Anagrafe, che insieme collaborano alla buona riuscita dell'iniziativa.
Quest'anno hanno aderito al progetto 42 classi 5e che, nel periodo compreso tra il 21 ottobre 2016 e il 23 febbraio 2017, saranno in visita a Palazzo Frizzoni, al Servizio Anagrafe.
Novità di quest'anno è la possibilità per le classi 5^ di avvalersi della collaborazione dell'Ordine degli Architetti per intraprendere un percorso di progettazione partecipata.
"A scuola di Cittadinanza" vedrà inoltre coinvolte le classi 4e della scuola primaria, con un intervento di educazione stradale in bicicletta presso il parco Goisis e la visita al comando di Polizia Locale, e le classi 1e, 2e e 3e della scuola secondaria di primo grado, con un'attività laboratoriale nelle biblioteche cittadine, una proposta ludico-didattica in lingua inglese ed un percorso di approfondimento sulla Costituzione italiana.

LEGGI GLI ALLEGATI

scheda di sintesi   - formato pdf - 61 Kb


ulteriori dettagli

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1445 times