ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 05 Ottobre 2016 17:27

Grottaglie (Taranto) - Presentazione de Il Castello dei Pupi

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il collettivo Li Pupariedde e l’Associazione Isola dei Sogni (soggetto gestore del Laboratorio Urbano di Grottaglie) invitano gli operatori dell’informazione alla conferenza stampa di presentazione de “Il Castello dei Pupi”, che si terrà giovedì 6 ottobre alle ore 11,00, presso la sede del Laboratorio Urbano di Grottaglie in via Corrado Mastropaolo #123, a Grottaglie (TA).

Interverranno l’Assessore alla Cultura Elisabetta Dubla, Cosimo Anastasia, membro fondatore del collettivo Li Pupariedde, Alessandro Andrisani, presidente dell’Associazione Isola dei Sogni, e l’attore e poeta Luigi Pignatelli.

La kermesse si terrà sabato 8 e domenica 9 ottobre nel cuore del centro storico di Grottaglie e celebra la leggenda della Pupa coi Baffi, raffigurazione ceramica scaturita dal racconto di una delle tante vicende feudali legate allo “Ius primae noctis”. L’intenzione è quella di trasportare tale figura nel mondo moderno e fuori dai canoni tradizionali della sola ceramica, mediante elementi come il fumetto, il teatro, la fotografia e il cosplay.

L’evento è organizzato da Li Pupariedde e Laboratorio Urbano Grottaglie, gestito dall’associazione Isola Dei Sogni, in collaborazione con Grafite – Scuola di Grafica e Fumetto, Hermes Academy Onlus, Occhio Fotografico, IAT Grottaglie, Sistema Museo e Nakama – Comics & Manga. Media supporter è Gir Eventi. 

Fine ultimo della manifestazione è raccogliere fondi da stanziare in favore dell’Organizzazione di Volontariato Mister Sorriso – Volontari della Gioia.

Read 1978 times Last modified on Mercoledì, 05 Ottobre 2016 17:29

Utenti Online

Abbiamo 1099 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine