ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 11 Ottobre 2016 18:16

File – Fondazione Italiana Leniterapia – MAI DA SOLI A FIRENZE 2° Edizione – Ai confini di Vivaldi – Concerto di silidarietà

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Il direttore Ennio Clari Il direttore Ennio Clari

Firenze – Grande serata di solidarietà, per la seconda edizione, di “MAI DA SOLI A FIRENZE”. Organizzata dall’associazione file- Fondazione Italiana di Leniterapia.

La basilica di San Miniato al Monte, già luogo che incanta, sarà teatro per un evento musicale interessante ed attraente ad iniziare dal titolo: “Ai confini di Vivaldi”. Per l’occasione sarà eseguita l’opera corale più celebre del maestro veneziano: Il Gloria RV 589 per soli, coro e orchestra. Notissima opera di Antonio Lucio Vivaldi(Venezia,4 marzo1678Vienna,28 luglio1741), che la storia ha definito il prete rosso per il colore dei suoi capelli. Grande violinista del suo tempo ed autore di opere di straordinaria bellezza, uno dei più grandi compositori di musica barocca.

Una interessante regia renderà dinamica l’esecuzione dell’opera vivaldiana, come a volerla incastonare e circondare da altre perle di musica corale eseguita dal coro Insieme Vocale Vox Cordis di Arezzo diretto dal maestro Lorenzo Donati.

Il Gloria sarà eseguito con la compartecipazione di due formazioni: Coro Accademia del Diletto e Coro Firenze Vocal Ensamble, dirette dal Maestro Ennio Clari.

Le voci soliste affidate al soprano Sofia Folli, al mezzosoprano Eleonora Ronconi ed al contralto Elisabetta Vuocolo. Per la parte musicale l’Orchestra Firenze Chamber Ensamble.

Dopo il successo ed il tutto esaurito della scorsa edizione, gli organizzatori auspicano il ripetersi di questo straordinario gesto di solidarietà per reperire risorse umane e finanziarie per aiutare la persona malata e la sua famiglia nell´affrontare l´ultima e più difficile fase della vita.

Il costo del biglietto è ad offerta libera con un minimo di 25 Euro. Vi aspettiamo il 13 ottobre ore 21

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1747 times Last modified on Martedì, 11 Ottobre 2016 23:44

Utenti Online

Abbiamo 817 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine