ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 12 Ottobre 2016 07:13

Cuneo - Nuova edizione della “Carta delle acque pescabili”

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Cuneo La Provincia di Cuneo ha emesso la nuova edizione della “Carta delle acque pescabili 2016”, strumento utile per chi esercita la pesca sportiva nei fiumi e torrenti della Granda e che viene pubblicato ogni anno dal 1994.

La carta offre informazioni dettagliate anche sulle regole in vigore per la pesca nei vari tipi di acque, periodi e quantità di pescato consentite e sanzioni.

Il territorio della provincia di Cuneo offre, infatti, al pescatore molte possibilità di pratica sportiva grazie ad una rete di corsi d’acqua pescabili di circa 3 mila km, 2 mila dei quali situati in territori montani pressoché incontaminati. Il pescatore dilettante ha più opzioni a disposizione: dodici vallate alpine dove trova i salmonidi pregiati (la trota fario ed il salmerino alpino) oppure tutti i corsi d’acqua di pianura affluenti del fiume Po (torrenti Maira e Varaita), o quelli del fiume Stura di Demonte e del Tanaro, dove vivono la trota marmorata, il luccio, il barbo e molte altre specie di ciprinidi.

La “Carta delle acque pescabili 2016” può essere ritirata gratuitamente presso l’Ufficio Pesca della Provincia di Cuneo in orario d’ufficio (lunedì, martedì e venerdì dalle 9 alle 12 e givoedì dalle 14,30 alle 16,30), ingresso via Massimo d’Azeglio 4 oppure presso la reception della Provincia, corso Nizza 21.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1886 times

Utenti Online

Abbiamo 809 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine