ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 16 Ottobre 2016 14:40

Francesca della Valle e Lando Buzzanca i protagonisti di "L'ultimo passo del perdono" cortometraggio sul femminicidio

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Ultimo ciak per Francescadella Valle e Lando Buzzanca protagonisti di "L'ultimo passo del perdono" Ultimo ciak per Francescadella Valle e Lando Buzzanca protagonisti di "L'ultimo passo del perdono"

Il  ciak finale  del cortometraggio "L'ultimo passo del perdono" , con un tema forte quale il Femminicidio con risvolti davvero insoliti,  chiude le riprese di un progetto che ha , come protagonista maschile,  uno dei ultimi attori italiani più amati nel mondo Lando Buzzanca e protagonista femminile la giornalista conduttrice autrice, divulgatrice dell'eccellenza italiana nel mondo, ideatrice del soggetto: Francesca della Valle

Tra le attrici c'è Vanessa Gangai. Il talento di Vanessa dimostra quanto la diversità possa essere motore del cambiamento e dell'essenza vera dell'arte.

Un cortometraggio che girerà tutti i concorsi non ultimo il Festival del Cinema di Venezia e sarà candidato ai David di Donatello.

Tra gli attori presenti Arduino Speranza, attore partenopeo di conclamata bravura nei panni del Commissario,  Anna Calemme attrice cantante e voce elegante di Napoli, Enzo Nicolò, Marco Milano ( Mandi Mandi) volto noto dell'ironia televisiva e Narcy Calamatta, celebre attore e produttore teatrale maltese.

La Regia è di Alessandro Derviso, giovane ma già affermato regista partenopeo da' un tocco di autenticità e risvolto onirico all'intera storia.

La produzione esecutiva è affidata alla Multiservice Event & Consulting Management Gianfranco Unione.

Presente nel corto il Regno dei Santi Pietro e Paolo nella figura di Sua Maestà Don Marcello Maria I Gentile.

La presenza di Don Marcello Maria I Gentile testimonia l'attenzione che il Regno ha verso problematiche sociali e la sua continua partecipazione fattiva alla divulgazione di certe tematiche completamente libere dalle solite strumentalizzazioni comunicative.

Il Look di Lando Buzzanca è stato curato dalla sartoria  napoletana "Sartoria Conte" e da "Glamour Shoes" con i tessuti di Blue on Blues srl.

Gli accessori dei due protagonisti sono di Lux Gioielli .

Si ringraziano per il Make Up e gli effetti speciali HM di Luciano Carino,  per l'Hair Fashion Red Passion Concept by GFRLTD Malta Lele Sun e Giulio Capasso, la Scuola Alberghiera San Giorgio Dirigente Dott.ssa Carolina Amato, Infinity Eventi, l'azienda di Lucio Troise Elios by Limoncello flegreo, per l'Assistenza Cinematografica AE - Group Cinema, Gli Artisti di Strada " Mana Performing Arts", i fotografi di scena Roberto Costanzo , Alessandro Gatto e Thomas Esposito.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 2013 times Last modified on Lunedì, 17 Ottobre 2016 01:08

Utenti Online

Abbiamo 1212 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine