ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

In Italia, si è aperta l’ultima settimana di campagna elettorale per il referendum sulla riforma del Senato.

Nuova tornata di interrogatori alla Procura di Palermo nell'ambito dell'inchiesta sulle firme false del M5S di Palermo che vede indagate 13 persone.

Dal sito delle donne e da una sollecitazione sul social forum, recuperiamo questa domanda, la facciamo nostra e pubblichiamo il loro testo e le foto. Ci sembra il minimo che noi, nel nostro piccolo, possiamo fare in questo oscurantismo generale dove ognuno sta a guardare il proprio dito.

Botta e risposta a distanza tra Virginia Raggi e Matteo Renzi. "Non voglio fare la senatrice, perché sono stata eletta per fare la sindaca, per governare Roma", ha detto la sindaca di Roma, al termine della marcia dei Cinque Stelle per la Costituzione, sottolineando che si tratta anche di "una questione di rispetto per chi mi ha eletto".

Roma - In una domenica di sole e clima quasi primaverile ha sfilato per le vie del centro di Roma il corteo di coloro che vogliono votare No al referendum del 4 dicembre. Secondo gli organizzatori in 50mila hanno partecipato alla manifestazione 'Ora c'è chi dice No'.

Washington - Donald Trump torna a denunciare il riconteggio delle schede nel Wisconsin e lo fa ricordando la telefonata con cui Hillary Clinton concesse la vittoria nelle elezioni con cui il magnate americano conquistò la Casa Bianca e i dibattiti televisivi tra i due candidati alla presidenza.

Domenica, 27 Novembre 2016 14:40

Un tiranno, che ha tradito il suo popolo

Written by

È arrivata la morte di Fidel Castro e all’unisono i media italiani hanno glorificato il dittatore, come fosse un eroe da idolatrare. Purtroppo parlare della sinistra latinoamericana in Italia diventa faticoso, di fronte ai miti fasulli che hanno creato, come quello di Fidel Castro e del suo “figliolo” Hugo Chávez, che invece portano con sé una valutazione tante volte ingiusta di un intero continente che da decenni lotta per uscire da dittature e anni di oppressioni.

Roma - "Noi vogliamo salvare il Paese che è in mano a cose che non conosco e controllato a mille chilometri di distanza". Così Beppe Grillo dal palco di piazza Bocca della Verità a Roma a conclusione della marcia Cinquestelle.

Roma - E' morto Fidel Castro, icona della rivoluzione cubana. Aveva 90 anni. Lo ha annunciato in televisione il fratello, Raul Castro, presidente cubano. 

Roma - La Consulta boccia la riforma Madia della Pubblica amministrazione dichiarandola "parzialmente illegittima" nel punto in cui l'attuazione dei decreti prevede un semplice parere della Conferenza Stato-Regioni. Questo non basta: serve un'intesa preventiva, per non ledere l'autonomia delle Regioni.

Utenti Online

Abbiamo 868 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine