ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Va sempre più verso l’isolamento dal vecchio alleato cinese, la Corea del Nord con il suo test nucleare fatto in coincidenza con l'anniversario dell'instaurazione del regime comunista.

La risposta è semplice: tanto più alta è la confusione istituzionale, tanto più è forte il potere discrezionale e incontrollato dei partiti politici.

A quasi tre mesi dall’elezione, ancora in alto mare la giunta del sindaco di Roma Virginia Raggi. Raffaele De Dominicis, scelto dalla sindaca M5S per sostituire il dimissionario assessore al Bilancio Minenna, non farà più parte della giunta pentastellata. L’ex magistrato ed ex procuratore generale della Corte dei Conti del Lazio risulta indagato dalla procura di Roma per il reato di abuso d’ufficio.

Nettuno - Beppe Grillo arriva in piazza Cesare Battisti a Nettuno per la giornata conclusiva del 'Costituzione Coast to Coast' al fianco di Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista. Salito sul palco per salutare chi lo applaude dalla piazza gremita, il leader del Movimento Cinque Stelle dedica le prime parole del suo intervento al caso Raggi.

Il discorso del presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni nella manifestazione di Brescia per ricordare Mino Martinazzoli 

La Scozia valuta ogni opzione per proteggere il proprio posto in Europa dopo la Brexit, compresa la possibilità di un referendum per separarsi da Londra.

Errare è umano ma è perseverare che può finire per essere diabolicamente sinistramente già visto . Mi permetto ai fedelissimi, è bello combattere e difendere ciò in cui si crede, ma meglio non farlo con i paraocchi ed i paraorecchie. Non si deve imparare dai cattivi maestri.

Roma - È sempre piu' bufera dentro M5S. Il giorno dopo l'audizione in commissione Ecomafie del sindaco di Roma Virginia Raggi e dell'assessore all'Ambiente Paola Muraro, c'è alta tensione nel Movimento e si ragiona sulle decisioni da prendere. 

Rifugiati o non rifugiati? Il dibattito in Germania verte su questo punto dopo l’avanzata dell’ultradestra nelle elezioni regionali nel Meclemburgo-Pomerania.

Il Paese si gioca le sue ambizioni globali nella riunione. Per la prima volta nella recente storia del G20, lo Stato ospitante non svolgerà soltanto il ruolo di cerimoniere, ma deciderà l’agenda dei meeting con in mente quali debbano essere i risultati e i documenti da pubblicare al termine delle sessioni.

Utenti Online

Abbiamo 1177 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine